Come muoversi dall’aeroporto al centro di Copenaghen
La metro è il modo più veloce per arrivare dall’aeroporto di Copenaghen Kartrup al centro della capitale danese. La stazione della Metro si trova nel Terminal 3. Funziona tutti i giorni, 24 ore al giorno. Durante le ore di punta dall’aeroporto parte un treno ogni 4-6 minuti e ogni 15-20 minuti durante la notte. Il percorso fino al centro città dura circa 15 minuti. Dai Terminal 1, 2 e 3 dell’aeroporto parte un autobus gratuito che porta al centro città e alle altre zone della capitale danese. Lo shuttle funziona tutti i giorni, 24 ore al giorno. Dalle 4.30 alle 23.30 c’è un treno ogni 15 minuti, mentre negli altri orari ogni 20 minuti circa. Dalla stazione sotto al Terminal 3 parte anche un treno che porta alla Stazione Centrale di Copenaghen (Hovedbanegården ).

Su Copenaghen
Contemporaneamente traanquilla ed incontebile, Copenhagen è la capitale e città più popolosa della Danimarca, che alterna scorci quasi deserti a viali, come il centralissimo Strøget, che si animano all’improvviso. Le belle giornate richiamano musicisti, pittori ed artisti. I tavolini dei ristoranti di Nyhavn, il porticciolo con le facciate in stile, sono gremiti durante l'orario del tramonto, orario perfetto per un aperitivo. L’antico “porto dei mercanti” nato in epoca vichinga, aggiunge al fascino delle piccole città il patrimonio artistico degno dei centri più importanti d'Europa. Patria del celebre narratore Hans Christian Andersen, a simboleggiarlo la mitica sirenetta a far da padrone e da monumento principale dell'intera città.
Vuoi restare sempre aggiornato sulle nostre proposte per non perdere neanche una delle offerte sul web? Ricorda di iscriverti alla nostra newsletter e di seguirci sulle nostre pagine social Facebook ed Instagram. Viaggiare e prenotare a prezzi “comodi” non è mai stato così semplice.