Offerta Salonicco nel mese di Luglio: 7 notti in hotel centrale con volo a/r a partire da 272 euro a persona!

L'OFFERTA SCADE TRA:

Offerta per Salonicco, 7 notti nel mese di Luglio  in ottimo hotel centrale con volo a/r con partenze Milano, Napoli e Roma

Dettagli dell'offerta

La struttura da noi selezionata è l’Hotel  Astoria, situato nel cuore di Salonicco. Il museo ebraico di Salonicco dista solo 300 metri dalla struttura.

Ubicato a pochi minuti a piedi dal lungomare di Salonicco, nei pressi di negozi e luoghi di interesse storico e del tradizionale quartiere del divertimento di Ladadika.

Ricordiamo qualora foste interessati a prenotare, di farlo il prima possibile perchè i prezzi potrebbero aumentare in poco tempo.

per la guida completa su come prenotare il volo e l’hotel , oppure il pacchetto volo+hotel 

DA MILANO DAL 10 AL 17 LUGLIO:

Immagine del volo di andata e ritorno

Per prenotare il volo attraverso skyscanner.com a 46 euro p.p

Per prenotare l’hotel attraverso booking.com a  226 euro p.p

Altre date a disposizione:

dal 3 al 10 Luglio

 

Per prenotare il volo attraverso skyscanner.com a 58 euro p.p.

Per prenotare l’hotel attraverso booking.com a 226 euro p.p.

Dal 17 al 24 Luglio

 

Per prenotare il volo attraverso skyscanner.com a 73 euro p.p.

Per prenotare l’hotel attraverso booking.com a 226 euro p.p.

DA NAPOLI DAL 7 AL 14 LUGLIO:

Per prenotare il volo attraverso skyscanner.com a 78 euro p.p.

Per prenotare l’hotel attraverso booking.com a 226 euro p.p.

Altre date a disposizione:

dal 11 al 18 Luglio

Per prenotare il volo attraverso skyscanner.com a 85 euro p.p

Per prenotare l’hotel attraverso booking.com a 226 euro p.p.

Dal 25 Luglio al 1 Agosto

Per prenotare il volo attraverso skyscanner.com a 117 euro p.p

Per prenotare l’hotel attraverso booking.com a 226 euro p.p.

DA ROMA DAL 2 AL 9 LUGLIO:

Per prenotare il volo attraverso skyscanner.com a 103 euro p.p.

Per prenotare l’hotel attraverso booking.com a 226 euro p.p.

Altre date a disposizione:

Dal 9 al 16 Luglio

Per prenotare il volo attraverso skyscanner.com a 103 euro p.p.

Per prenotare l’hotel attraverso booking.com a 226 euro p.p.

Dal 18  al 25 Luglio

Per prenotare il volo attraverso skyscanner.com a 119 euro p.p.

Per prenotare l’hotel attraverso booking.com a 226 euro p.p.

*queste offerte sono con una prenotazione per due persone, ricordiamo che per 3 o più persone i prezzi possono variare

NON HAI TROVATO LE DATE ADATTE A TE ?

per prenotare un volo alternativo

per prenotare un hotel alternativo

DIARIO DI VIAGGIO

Come arrivare dall’aeroporto al centro

L’aeroporto dista circa 16 Km dal centro cittadino ed è servito sia da compagnie aeree low cost che da alcune compagnie di bandiera. Sebbene Salonicco sia la seconda città più grande della Grecia (la prima è Atene), le soluzioni esistenti per raggiungere il centro dall’aeroporto sono minimali: una linea di autobus diretta e i taxi. Autobus n°78: questa linea collega l’aeroporto Macedonia con la stazione degli autobus di Salonicco. La frequenza non è molto alta, ne parte uno ogni 30 minuti in entrambe le direzioni. Durante gli orari meno affollati la frequenza sale a 60 minuti. Il costo di una singola corsa è di 0,80€ e la durata del tragitto è di circa 40 minuti in assenza di traffico. La fermata dell’autobus 78 si trova dinanzi all’unico terminal arrivi dell’aeroporto mentre nel centro cittadino si trova in Odós Tsimiskí (via Tsimiski), la via principale dello shopping a Salonicco. Autobus n° 79 + n° 3: questa combinazione di autobus può essere utile principalmente nei giorni festivi e prefestivi poiché la frequenza è molto più alta rispetto a quella dell’autobus n° 78. La linea 79 collega l’aeroporto Macedonia con il centro IKEA situato a circa 4 Km di distanza. Il tempo di percorrenza è meno di 10 minuti. L’autobus n° 3 effettua il collegamento tra l’IKEA e la stazione ferroviaria di Salonicco impiegando circa 40 minuti (traffico permettendo).

 

Su Rodi

La piacevolissima Salonicco non è mai stata più divertente, raffinata e accessibile di oggi. La seconda città della Grecia vanta ristoranti eccellenti, musei e attrattive di prim’ordine, oltre a una vita notturna sempre più ricca di stile e di inventiva, animata da migliaia di studenti universitari greci e stranieri. Può anche fungere perfettamente da base, in quanto offre comodi collegamenti aerei, stradali e marittimi con numerose destinazioni nazionali e internazionali. Inoltre, dal momento che si tratta di una città piccola e sicura che si può tranquillamente visitare a piedi, non presenta tutti i problemi di Atene. I viaggiatori sembrano tornare volentieri a Thessaloníki, attratti forse dalle durature testimonianze del suo glorioso passato. Tra queste ci sono la Torre Bianca, che dà sul lungomare fiancheggiato da caffè, le antiche strutture ottomane e le lunghe mura bizantine che culminano nella Áno Póli (Città Alta), un incantevole quartiere di vecchie case dai colori vivaci e chiesette che fanno capolino sui vicoli tortuosi. I monumenti più maestosi includono poi la Chiesa di Agios Dimitrios risalente al V secolo, la vastissima Rotonda romana e le rovine del Palazzo di Galerio, l’imperatore romano vissuto fra il III e il IV secolo. Durante i lavori di scavo della tanto attesa metropolitana, sono state portate alla luce recentemente ampie porzioni della strada centrale e del tetraphylon (porta monumentale) del VI secolo.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle nostre proposte per non perdere neanche una delle offerte sul web? Ricorda di iscriverti alla nostra newsletter e di seguirci sulle nostre pagine social Facebook ed Instagram. Viaggiare e prenotare a prezzi “comodi” non è mai stato così semplice.

Iscriviti alla Nostra Newsletter
Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

diciassette + 17 =

Follow by Email
Facebook
Facebook
YouTube
Instagram