Offerta per Nizza nel mese di Marzo: da 3 a 4 notti in ottima struttura centrale con volo a/r a partire da 101 euro a persona !

L'OFFERTA SCADE TRA:

Offerta da 3 a 4 notti per Nizza nel mese di Marzo, con ottimo hotel centrale e volo a/r a partire da  101 euro a persona!

Si parte daNapoli, Roma (fco) e Venezia !

Dettagli dell'offerta

La struttura da noi selezionata è il Trocadero ed è situato nel cuore di Nizza, a 2 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria Nice-Ville e dalla stazione dei tram Gare Thiers, il Trocadero offre sistemazioni climatizzate con bagno privato a soli 20 minuti di cammino dalla spiaggia.

Inoltre Ubicato a 20 minuti di cammino dalla Promenade des Anglais e dal centro storico, il Trocadero hotel dista solo 150 metri da una fermata dell’autobus per l’Aeroporto di Nizza-Costa Azzurra, distante appena 7 km.

Ricordiamo qualora foste interessati a prenotare, di farlo il prima possibile perchè i prezzi potrebbero aumentare in poco tempo.

per la guida completa su come prenotare il volo e l’hotel , oppure il pacchetto volo+hotel 

DA NAPOLI DAL 1 AL 5 MARZO:

Immagine del volo di andata e ritorno

Per prenotare il volo attraverso skyscanner.com a 54 euro p.p

Per prenotare l’hotel attraverso booking.com a  86 euro p.p

Altre date a disposizione:

Dal 17 al 21 Marzo

Per prenotare il volo attraverso skyscanner.com a 42 euro p.p.

Per prenotare l’hotel attraverso booking.com a 101 euro p.p.

Dal 22 al 26 Marzo

Per prenotare il volo attraverso skyscanner.com a 39 euro p.p.

Per prenotare l’hotel attraverso booking.com a 90 euro p.p.

DA ROMA (FCO) DAL 7 AL 10 MARZO:

Per prenotare il volo attraverso skyscanner.com a 56 euro p.p.

Per prenotare l’hotel attraverso booking.com a 73 euro p.p.

Altre date a disposizione:

Dal 19 al 22 Marzo

Per prenotare il volo attraverso skyscanner.com a 61 euro p.p

Per prenotare l’hotel attraverso booking.com a 80 euro p.p.

Dal 21 al 24 Marzo

Per prenotare il volo attraverso skyscanner.com a 63 euro p.p

Per prenotare l’hotel attraverso booking.com a 70 euro p.p.

DA VENEZIA DAL 8 AL 11 MARZO:

Per prenotare il volo attraverso skyscanner.com a 33 euro p.p

Per prenotare l’hotel attraverso booking.com a 68 euro p.p.

Dal 11 al 15 Marzo

Per prenotare il volo attraverso skyscanner.com a 63 euro p.p

Per prenotare l’hotel attraverso booking.com a 93 euro p.p.

Dal 27 al 30 Marzo

Per prenotare il volo attraverso skyscanner.com a 47 euro p.p

Per prenotare l’hotel attraverso booking.com a 76 euro p.p.

*queste offerte sono con una prenotazione per due persone, ricordiamo che per 3 o più persone i prezzi possono variare

NON HAI TROVATO LE DATE ADATTE A TE ?

per prenotare un volo alternativo

per prenotare un hotel alternativo

DIARIO DI VIAGGIO

Come arrivare dall’ aeroporto al centro:

Il secondo aeroporto più grande di Francia è situato all’estremità occidentale della Promenade des Anglais, a 6 km dal centro città. Rispetto alle fantasiose posizioni di altri aeroporti cittadini, Nizza dovrebbe competere per il titolo di aeroporto più accessibile del mondo. Ecco i principali mezzi di trasporto: Ligne d’Azur è l’operatore di autobus urbani e gestisce anche due servizi esclusivamente aeroportuali, le linee 98 e 99. L’autobus 98 viaggia lungo la Promenade des Anglais a Vieux Nice, intorno a Place Garibaldi e al porto, fino a Gare Riquier, la stazione ferroviaria orientale della città. Il capolinea della linea 99 è Gare Thiers, la stazione ferroviaria centrale di Nizza, nel centre-ville, anche questa linea corre lungo la Promenade prima di entrare in una delle principali arterie della città, Boulevard Gambetta e avvicinarsi alla stazione. In alternativa c’è un autobus urbano più economico. La linea 23 inizia il suo tragitto dal terminal 1. Un biglietto costa €1.50, il 23 parte solo dal terminal 1; se atterrate al terminal 2 salite a bordo della navette che collega gratis i due terminal. Il percorso viaggia parallelamente alla Promenade, gira a Gare Thiers e prosegue in direzione Nizza nord. Nizza ha tre stazioni ferroviarie: Gare Riquier a est, Gare Thiers in centro e Gare Saint-Augustin a ovest; quest’ultima è così vicina all’aeroporto che può essere usata per spostarsi fuori da Nizza.

Su Nizza

 

Chic, elegante, sofisticata ma anche giovane, frizzante e variopinta. Nizza è la capitale della Costa Azzurra, rinomata per il suo clima soleggiato e per la sua ineguagliabile vita mondana. Fondata dai Greci, ma colonizzata subito dopo dai Romani, Nizza è la città più visitata della Francia del Sud. Tra le Alpi e la Baia degli Angeli, nel punto esatto in cui il fiume Paillon incontra il mare, Nizza si trova a metà strada tra Monaco e Cannes ed è la più mediterranea delle città della Costa Azzurra. Qui l’aria profuma di salsedine e i colori sono esaltati dalla luce che splende sulla città per oltre 300 giorni all’anno. E fu questa luminosità, unita al blu del mare, al giallo ocra delle case e al verde brillante dei giardini, che fece innamorare di Nizza il pittore Henri Matisse. La città vecchia, la Vieux Nice, è arroccata su una collina chiamata Le Château dove, in un dedalo di stradine medievali, si incontrano chiese, monumenti, ristoranti di classe e locali notturni. Il centro di Nizza è Place Masséna, costruita nel Settecento, ma il cuore della città vecchia è Cours Saleya, che durante il XVIII secolo era la passeggiata dell’alta società e oggi sede del coloratissimo mercato dei fiori di Nizza, uno dei più belli della Costa Azzurra. Ma Nizza è anche e soprattutto, una città balneare rinomata per le sue spiagge ghiaiose, tutte pubbliche e molto pulite, e per l’esuberanza della sua vita notturna animata dai molti giovani che frequentano la sua prestigiosa università.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle nostre proposte per non perdere neanche una delle offerte sul web? Ricorda di iscriverti alla nostra newsletter e di seguirci sulle nostre pagine social Facebook ed Instagram. Viaggiare e prenotare a prezzi “comodi” non è mai stato così semplice.

Iscriviti alla Nostra Newsletter
Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Follow by Email
Facebook
Facebook
YouTube
Instagram