Guida Prenotazioni

GUIDA COMPLETA ALLE PRENOTAZIONI DAL NOSTRO SITO

Qui troverete tutte le istruzioni necessarie relative alle prenotazioni con i nostri siti partner tramite il nostro portale web. Ma prima è utile ricordarvi che PrenotaComodo.it non è un’agenzia di viaggi, quindi il nostro compito non è effettuare preventivi o pacchetti, ma proporvi le migliori offerte sui migliori siti in circolazione, come Booking, Expedia o Groupon. Per questo motivo tali offerte andranno prenotate da voi stessi, spesso con un solo semplice click.

come prenotare da Expedia.com in un solo passo

In caso di pacchetti proposti da siti come Expedia, la prenotazione avviene con un solo semplicissimo click, poiché sia volo che hotel vengono prenotati contemporaneamente in un unico passaggio. Accanto alle date proposte, troverete il tasto “Clicca qui”, da cui sarete reindirizzati sul sito ufficiale del nostro partner dove terminare la prenotazione. Eccovi di seguito un esempio per un pacchetto così come proposto sul nostro sito:

 

 

Dopo aver cliccato il tasto “Clicca qui”, come già scritto in precedenza sarete indirizzati sul sito di Expedia, facendo però attenzione a selezionare l’hotel proposto nella nostra offerta, che dovrebbe trovarsi nelle prime posizioni. Selezionando infatti la struttura interessata, si aprirà una seconda pagina che conterrà i dettagli dell’hotel, e da cui potrete monitorare prezzi, servizi e i vari tipi di camera disponibili.

Ad esempio, cliccando su “seleziona” procederete a selezionare la camera al prezzo proposto inizialmente dal sito.

 

 

Il successivo ed ultimo passo prima del pagamento non sarà altro che una conferma delle scelte effettuate (con l’importo ovviamente raddoppiato in caso si tratti di due persone). A questo punto potrete scegliere il volo tra le varie opzioni, senza costi aggiuntivi o con un supplemento nel caso decidiate di prenotare con una compagnia aerea più costosa.

 

 

L’ultimo passaggio sarà una schermata di riepilogo dove tra l’altro potrete aggiungere optional, prima di chiudere definitivamente la prenotazione inserendo i dati anagrafici dei viaggiatori e i dati per il pagamento.

 

 

Come modificare l’offerta

 

Non è detto che si viaggi soltanto in coppia, nonostante gran parte delle offerte siano per due persone, e non è detto che si voglia o possa viaggiare nelle date proposte nell’offerta. Tuttavia è possibile con qualche click in più modificare il numero dei passeggeri, di camere o le date di partenza e arrivo. Nella pagina di Expedia che si aprirà, vi basterà cliccare su “Modifica ricerca” in alto a destra..

 

 

Per modificare la struttura, potrete aiutarvi con gli appositi filtri a sinistra per selezionare ad esempio il quartiere o la categoria.

 

 

 

pacchetti su groupon.it in un’unico passo

Questo tipo di offerta proposta prevede varie partenze dai principali aeroporti italiani e verso più destinazioni, in questo caso le isole Canarie.

 

 

Il prezzo proposto nell’offerta è il più basso disponibile, ovviamente potrebbe variare a seconda dell’aeroporto di partenza, della destinazione e delle date. Come nell’esempio in basso, il prezzo rimane invariato in caso di partenza da Milano, Bologna o Roma, ed aumenta di €10 per le partenze da Venezia. Lo stesso potrebbe accadere cambiando destinazione e periodo.

 

 

Dopo aver selezionato tutte le opzioni ed aver effettuato l’apposita registrazione al sito (possibile anche tramite social), sarete subito indirizzati alla schermata dove procedere con il pagamento finale.

 

 

Alla fine della stessa pagina troverete tutti i termini e le condizioni del vostro acquisto, che vi raccomandiamo di leggere con attenzione prima di pagare l’offerta.

 

 

 

prenotazioni con booking.com

In questo caso il link “clicca qui” vi porterà direttamente sul sito booking.com per mostrarvi l’hotel da noi selezionato e proposto per le date corrispondenti. Il prezzo sarà per il totale soggiorno e bisognerà dividerlo per il numero di persone e di notti nel caso vogliate conoscere le singole tariffe. Molto spesso il prezzo al quale vi sarà proposta la struttura non è il più basso, poiché le tariffe minori sono quelle non rimborsabili e che non includono la cancellazione gratuita. Una volta entrati nella schermata del sito, vi basterà selezionare la tipologia di camera da voi preferita, il numero di camere e infine cliccare su “Prenoto”

 

 

Modificare una prenotazione su Booking.com

 

Se vi interessa cambiare data o numero di persone, ma prenotare lo stesso albergo, vi basterà cliccare su “Modifica ricerca” ed inserire i nuovi parametri da voi scelti. Successivamente la procedura di prenotazione sarà identica, ovviamente previa disponibilità dell’hotel nelle date da voi cercate.

 

 

Se al contrario il numero di persone e le date restano invariate ma desiderate cambiare albergo, vi basterà aiutarvi con i filtri di sinistra ed inserire il nome della destinazione o della struttura.

 

 

 

Nel caso vogliate selezionare una nuova struttura, dopo aver inserito i parametri di ricerca, sarete indirizzati ad una schermata contenente le varie strutture della destinazione scelta in precedenza. In alto, appena sopra la prima struttura proposta, troverete una barra degli strumenti con gli appositi filtri e potrete ordinare le strutture a vostro piacimento (ad esempio per prezzo crescente).

 

 

Se deciderete di ordinare le strutture dal prezzo più basso in ordine crescente, vi ricordiamo di cliccare su “Mostra solo camere private” nel caso non siate interessati a strutture che dispongono di camere condivise.

 

 

Dopo aver selezionato accuratamente ogni tipologia di camera, servizio ed aver apportato eventuali modifiche, insomma dopo aver fatto nei dettagli la scelta più adatta alle vostre esigenze, non dovrete fare altro cliccare come scritto in precedenza nel primo paragrafo, sul tasto “Prenoto”. Vi apparirà la schermata finale da cui procederete con l’inserimento dei vostri dati e con il pagamento. Vi ricordiamo che è necessario accedere o effettuare la registrazione, possibile anche tramite social network.

 

Come prenotare un volo su Skyscanner.com

Per ogni offerta da noi proposta, come scritto all’inizio della nostra guida, dopo aver cliccato sul tasto “Clicca qui”, sarete indirizzati in questo caso alla schermata del motore di ricerca di voli Skyscanner.com, e troverete l’offerta così come proposta da noi sul sito. I voli saranno ordinati per prezzo crescente, e potrete scegliere in base alle vostre esigenze dall’elenco. Poi non resterà altro che cliccare su “Vedi offerte”

 

 

Successivamente si aprirà una schermata che vi permetterà di accedere direttamente ai vari siti ufficiali di compagnie aeree ed agenzie autorizzate. Vi consigliamo però di completare la prenotazione direttamente dal sito della compagnia aerea per evitare ulteriori commissioni.

 

 

Per modificare i criteri di ricerca di una prenotazione, dovrete selezionare il numero di viaggiatori, la classe del volo ed eventuali date differenti da quelle da noi proposte. Successivamente la procedura sarà uguale a quella spiegata in precedenza.

 

 

Potrete inoltre aiutarvi con gli appositi filtri posizionati a sinistra delle schermata, selezionando varie preferenze tra cui scali, orari e compagnie aeree.

 

 

 

Follow by Email
Facebook
Facebook
YouTube
Instagram