Vietnam

Il Vietnam è un paese incredibile, un paese che sa offrirti ogni genere di esperienza. Dal caos delle città come la sua capitale Hanoi, alla natura incontaminata di Sapa al nord del paese fino alle acque cristalline e agli scogli impressionanti della baia di Halong.
Ma la cosa che più rimane impressa nei ricordi di chi visita questa parte del sud est asiatico è l’allegria e l’ospitalità delle persone. Un popolo che nonostante il passato difficile e il presente economicamente complicato sa accogliere il turista dando il meglio di sé e offrendo loro ospitalità e attenzione.
Una meta perfetta per un viaggiatore “zaino a spalla” che può facilmente muoversi nel paese utilizzando la rete ferroviaria o il comodo servizio degli “sleeping bus” pullman che effettuano tratte molto lunghe, spesso durante le ore notturne, offrendo al passeggero una cuccetta dove poter dormire comodamente durante il tragitto.
Da non perdere la sua capitale Hanoi dove la cosa migliore e perdersi tra le sue strade e vivere a pieno la frenesia e lo stile di vita di questo popolo. Ninh Binh dove ci si trova sommersi nelle risaie e dove si può esplorare i suoi magnifici panorami semplicemente muovendosi in motorino o bicicletta. I trekking sulle montagne al nord del paese passando per la bellissima cittadina di Sapa. I mercati galleggianti della storica capitale Ho Chi Minh. L’affascinante città di Hoi An, famosa per le lanterne che illuminano ogni sera i locali e il corso del fiume creando un’atmosfera magica. Per poi concludere l’esplorazione passando qualche giorno in crociera all’interno della splendida baia di Halong, rilassandosi sommersi in una delle sette meraviglie del mondo naturalistico.

 


AUTORE ARTICOLO

 

DIEGO D.

Biografia: Ciao a tutti, sono Diego!
Ho 30 anni e le miei due passioni più grandi sono i viaggi e la fotografia. Adoro scoprire nuovi posti e nuove culture nel mondo e immortalare tutto ciò con la mia macchina fotografica.
Alcune delle mie fotografie le potete trovare sul mio profilo Instagram @diedegio


 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

diciassette + diciassette =

Follow by Email
Facebook
Facebook
YouTube
Instagram