Sapevi che, a Mosca…

 

Mosca  è la capitale della Russia ed è la città più popolosa della nazione, sorge sulle sponde  del fiume Moscova.

Qualche piccola curiosità su questa immensa città sapevi che a Mosca esiste un ristorante dove il proprietario assume come staff solamente gemelli monozigoti. Stiamo parlando del Twins Stars Diner  dove i camerieri e i baristi sono tutti gemelli monozigoti che lavorano in coppia e sono anche vestiti nello stesso modo.

 

Il nome della  piazza  più  celebre di Mosca sede del Cremlino non ha nulla a che fare col comunismo; ma dal termine krasnij”, che anticamente in russo voleva dire bello ed in seguito fu mutato in rosso,  perciò  viene chiamata Piazza Rossa.

La Ferrovia Transiberiana si estende per quasi tutta la larghezza del paese.  I quasi 9.000 chilometri della ferrovia iniziano a Mosca  e terminano in Asia.  Il termine di questo incredibile viaggio è al porto di Vladivostok, sull’Oceano Pacifico. L’intero percorso, senza soste, dura quasi 152 ore.

 

La superstizione per eccellenza dei Moscoviti e non solo…, si tratta di accarezzare  il muso del “cagnolino del soldato di frontiera”. Si tratta di una delle 76 sculture di bronzo dedicate ad eroi sovietici poste nella stazione “Ploschad Revolyutsii”. Secondo la credenza popolare accarezzare il naso del cagnolino porta fortuna.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

uno × 2 =

Follow by Email
Facebook
Facebook
YouTube
Instagram